Hai presente quando finisci la giornata o la settimana e ti rendi conto di aver a malapena visto i tuoi figli o il tuo partner?

Oppure quando vorresti dedicare più tempo alle tue passioni, alla cura di te stesso, alla lettura, ed invece ti ritrovi a dover continuamente correre come un pazzo per riuscire a fare il minimo indispensabile perché non hai abbastanza tempo?

Poi, se ci aggiungi anche il fatto di dover gestire clienti, collaboratori e fornitori che ti stressano dalla mattina alla sera, chiamandoti anche quando sei con la tua famiglia e vorresti startene in pace facendo attività e giochi con i tuoi figli.

Per non parlare di quando vai a dormire di sera distrutto, ti alzi al mattino ancora più stanco, e al solo pensiero della giornata che ti aspetta vorresti rimanere nel letto e mandare tutta l’azienda o l’attività a quel paese, anche se il business sta andando bene e hai raggiunto il successo e una notevole entrata economica…

Ecco, non sei solo!

La maggior parte dei liberi professionisti ed imprenditori in Italia sta vivendo la tua stessa situazione, proprio identica!

È una fase da cui ognuno, prima o poi, passa…

…Ma non è detto che ne esca!

Specialmente perché nessuno gli ha mai insegnato come fare ad affrontare una situazione del genere!

E tu, imprenditore o professionista, ti ritrovi in balia di questo casino pazzesco senza avere la minima idea di come gestirlo, di come trovare le soluzioni adatte al tuo stile di vita e a ciò che sei e fai.

Ti rivelo un segreto: c’è una luce alla fine del tunnel.

Se pensi che vorresti avere più tempo per te stesso, per stare con le persone che ami, per coltivare altri tuoi interessi…

Se pensi che dovresti cambiare le tua abitudini, gestire meglio il tuo tempo per poter fare tutto ciò che ora non riesci a fare, ma non sai da dove iniziare…

Beh, ho una buona e una cattiva notizia per te.

La cattiva: da solo non ce la farai mai. Le nostre abitudini sono dure, anzi durissime, a morire, e per modificarle non basta la determinazione da sola, occorre COSTANZA (no, non Costanza la persona!!), una costanza mostruosa e smisurata, che pochissime persone sulla faccia della Terra possiedono.

La buona: NON devi farlo da solo. Siccome ci sono tantissime persone che vivono ogni giorno le tue stesse problematiche, condividendo le esperienze reciproche, i consigli, i punti di attenzione, eccetera, aiuterai te stesso in primis, e  di conseguenza gli altri, migliorando giorno per giorno.

D’altronde, affrontando con un gruppo compatto un problema comune, il detto “Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano” sarà vero più che mai.

Ecco quindi che, per soddisfare le sempre più numerose richieste, è nata l’idea del progetto “1-3-5-7-10 Giornata da Tribeker”, il quale ha lo scopo di aiutare, veramente ed in modo concreto, le persone a cambiare le abitudini e il proprio stile di vita, con ciò che più si adatta a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ho scelto di mostrare concretamente come vivere il tipo di vita che viviamo noi Tribeker, condividendo durante la giornata tutte le attività che svolgo, le metodologie e strategie che applico, insomma tutti i momenti della mia giornata, attraverso il metodo “1-3-5-7-10” creato da me, applicandolo in primis durante l’esperimento stesso.

In parole povere, in cosa consiste questo metodo?

Scegli l’azione nuova che vuoi inserire nella tua vita, quindi ti poni l’obiettivo di farla regolarmente per un giorno.

Esatto, hai letto bene: solo un giorno, finito il quale, puoi tornare anche a non ripeterla mai più nella tua vita, ma quell’unico giorno fatti una promessa e fai in modo che l’azione sia fatta perfettamente, qualsiasi cosa accada.

Se squilla il telefono, tu non rispondi e se c’è la finale di Champions, non la guardi finché non hai finito.

Niente ti deve impedire di portare a termine la tua promessa per il tuo unico e, potenziale, primo giorno.

Se rispetterai la promessa per il primo giorno ti potrai gratificare con grande soddisfazione perché avrai ottenuto un enorme successo!

Se invece, dopo il primo giorno, ti senti pronto per andare avanti, allora ripeti la stessa promessa per fare altri due giorni ed arrivare a tre.

La stessa cosa la farai alla fine dei tre giorni, per farti la promessa di arrivare a 5 giorni, poi farai lo stesso per arrivare a 7 giorni e poi farai lo stesso per arrivare a 10 giorni.

Dopo i dieci giorni, il metodo che ho creato necessita di fare un salto da 10 a 30 e poi da 30 a 60 giorni.

Ma ti puoi fermare in qualsiasi momento gratificandoti profondamente anche solo per un giorno.

Bene, questo è il metodo.

Ora ti faccio un esempio di quella che è l’agenda della mia giornata tipo:

5.00 Sveglia

Colazione entro i primi trenta minuti

Lettura

06.00 Meditazione

6.30 Scrittura

7.00 Allenamento

7.45 Cura del corpo

8.30 Condivisione con Jenny e appunti sul diario

8.30 -9.30 Juicing + condivisione famiglia

9.30 – 10.45 Business

10.45 – 11.30 Formazione interna tribù

11.30 -12.30 Walking con bea

12.30 – 13.30 Pranzo

13.30 -14.30 Documentario o Serial con Jenny

14.30 – 15.00 Nap

15 – 15.30 Collezionismo

15.30 – 16.00 Formazione interna

16.00 – 17.00 Business

17 – 19 – Uscita o spazio con Jenny

19-20 – Cena e famiglia

20-22 – Passioni, giochi e attività in famiglia

22-23 – Documentario, lettura o serial con Jenny

23 – sonno (potrebbe variare e scendere a 4.30 ore)

 

Naturalmente questo è lo schema generale che poi può variare a seconda delle priorità quali incontri, webinar o altri elementi che inserisco.

Siccome è la prima volta che faccio questo esperimento di condivisione radicale, quest’esperimento ha una durata limitata e variabile proprio perché è anche per me l’applicazione del metodo 1-3-5-7-10, e non è detto che effettivamente io riesca a superare il primo giorno.

Per ora, la partecipazione è stata straordinaria: ancora prima dell’inizio effettivo dell’esperimento, le persone che hanno scelto di seguire a di partecipare attivamente sono state oltre 250!

Chissà come andrà nei prossimi giorni!

Quindi, ecco come puoi fare per prenderne parte anche tu oppure, se sei semplicemente curioso, di seguire ciò che faccio:

  • Iscriviti gratuitamente al gruppo su Facebook Tribeker https://www.facebook.com/groups/tribeker/
  • Cerca e segui l’hashtag #giornatadatribeker
  • Segui ciò che faccio e fai, a tua volta, una o più cose tra gli spunti che ti ho dato.
  • Scrivi commenti, posta foto o video sotto ai miei post giornalieri in cui esprimi come ti senti e come sta andando per te l’applicazione di ciò che ti ho mostrato.

Se vuoi iniziare a cambiare le tue abitudini, raggiungendo i risultati che desideri e vivendo la tua vita dove vuoi e con le persone che ami, non farti scappare questa occasione, accedi e segui l’esperimento direttamente dal gruppo su Facebook Tribeker https://www.facebook.com/groups/tribeker/

Ed in ultimo, c’è una sorpresa per te: per partecipare non ti richiedo nessun tipo di investimento, neanche un centesimo…è completamente GRATUITO!

Ti aspetto sul gruppo Tribeker!

 

Koan Bogiatto

Presidente e Co-Fondatore di Tribeke.
Formatore, autore di best-seller, imprenditore e speaker internazionale.
È il punto di riferimento di chi ha il coraggio di iniziare il cambiamento: aiuta gli imprenditori a creare una vita e un business libero dai vincoli nazionali.
Ha realizzato un’attività che gli permette di lavorare dove e quando vuole godendosi la vita con le persone che ama.

View all posts
Privacy Policy