Per la rubrica #storiedatribeker, parliamo oggi di Maurizio Salpietro.

Maurizio vive a Perth, in Australia, e dopo essere entrato in contatto con Tribeke, decide di approfondire i temi trattati online e di smettere di rimandare, facendo il passo successivo.

Decide così di partecipare a Freedom ad ottobre 2017, partendo direttamente dall’Australia per partecipare a Milano.

Il mondo che gli si apre dinanzi agli occhi è pieno di strumenti concreti che, se applicati, gli permetterebbero di aumentare il proprio tempo di vita da dedicare alle passioni e di intraprendere uno stile di vita più sano.

È qui infatti che scopre il juicing e il polifasico: dopo averli appresi a Freedom, una volta tornato in Australia li approfondisce e inizia ad applicarli, con risultati a dir poco strepitosi.

Dopo 60 giorni di juicing, Maurizio perde 21 kg ed passa dalle canoniche 8/9 ore di sonno al polifasico siesta di 6 ore, recuperando ore preziose di vita e tanta energia per dedicarsi alle sue passioni.

 

Con l’arrivo della palestra #giornatadatribeker, inoltre, si ritrova a diventare sempre più costante e motivato:

-si dedica allo yoga tutti i giorni e all’attività sportiva a giorni alterni
-ha introdotto la meditazione
-ha reintrodotto la lettura in modo costante, leggendo almeno un libro a settimana
-ha implementato ulteriormente il polifasico, scendendo a 4 ore e mezza ogni lunedì.

Come se non bastasse, grazie alle dirette di #radiotribeker, ogni giorno apprende nuove conoscenze che modificano il suo modo di vedere la realtà e gli forniscono strumenti e spunti utili da approfondire ed applicare per raggiungere i suoi obiettivi, tra cui quello di diventare libero finanziariamente e di ottenere la cittadinanza australiana.

I risultati che ha ottenuto ed ottiene ogni giorno, i kg in più persi, lo stile di vita sano, unito al sempre maggiore tempo di vita veglia, lo fanno sentire sentire quotidianamente più energico ed attivo, migliorando ancora di più la sua qualità di vita.

In più, il sostegno e la condivisione con gli altri Tribeker del gruppo, la consapevolezza di condividere valori comuni, gli danno sempre di più la spinta a mantenere la costanza, e la carica giusta per rendere la giornata ancora più produttiva ed entusiasmante.

Il suo stile di vita, le conoscenze e tutti i risultati ottenuti da Maurizio, lo avvicinano sempre di più al raggiungimento di un suo grande sogno di vita: viaggiare per il mondo facendo il video maker.

Tribeke gli augura di raggiungere presto i suoi obiettivi per vivere una vita straordinaria, continuando ad impegnarsi con costanza come ha già dimostrato di saper fare.

Giulia Prato

Professionista del Team Tribeke, si occupa di marketing, ed è specializzata in copywriting.

È appassionata di tutto ciò che riguarda la scrittura e le parole in generale (parla 5 lingue) e con Tribeke realizza ogni giorno una vita straordinaria, viaggiando e vivendo dove vuole insieme alle persone che ama.

View all posts
Privacy Policy