Manca 1 giorno al webinar di apertura di questo 2️⃣🅾️2️⃣🅾️ che apre una nuova decade!

Sono quasi sicuro che la maggior parte della popolazione mondiale, con l’avvento del nuovo anno, abbia lanciato i propri buoni propositi. Ogni anno è in fondo come ogni nuovo giorno, ogni nuovo mese, ogni nuova settimana.

Quando iniziamo qualcosa di nuovo cerchiamo sempre di fare del nostro meglio perché tutto vada come programmato e cercando di evitare il più possibile i problemi.

In realtà sappiamo che la vita è fatta proprio di problemi e nuove sfide, che sono le stesse che ci tengono vivi. Ti immagini che noiosa una vita dove tutto va sempre come ti eri programmato?

E poi diciamoci la verità, ripercorri i tuoi ricordi e la tua giovinezza e sono convinto che giungerai anche tu alla conclusione del fatto che la maggior parte delle cose straordinarie che sono successe nella tua vita, sono successe proprio grazie ad avvenimenti straordinari e non programmati!

Così come arriva l’inizio, arriva anche la fine…come ogni sera, ogni fine settimana, ogni fine mese e ogni fine anno!

E noi siamo li a fare i conti finali, su Facebook sono per lo più i messaggi che scrivono quanto ha fatto schifo l’ultimo periodo e noi pensiamo già a ricominciare, è un po’ una routine alla quale siamo abituati.

Questa routine può ucciderci, o renderci dei super eroi! Per comprendere questo concetto voglio che ti concentri su tutti i grandi personaggi del nostro secolo.
La loro storia è inevitabilmente intrisa di fallimenti.

Che sia uno sportivo, un imprenditore o un artista sfido a trovarne uno che all’apice del proprio successo rilasci una dichiarazione di questo tipo: “in realtà sono sempre stato predestinato a diventare qualcuno di importante, ed è successo esattamente questo, lo sapevano i miei genitori e lo sapevo io, ero predestinato ad essere il più figo di tutti!!” 😎

Te lo immagini! Anzi…di solito chi arriva al successo preferisce enfatizzare le difficoltà e gli ostacoli che ha dovuto affrontare, non tutti i colpi di fortuna e le persone che gli hanno fatto trovare la strada spianata?

E secondo te perché? Perché sappiamo tutti che tra i film e la realtà c’è di mezzo una vita intera, fatta di sacrifici, costanza e impegno! 💪🏻

E in riferimento a questo una frase che mi piace molto la disse Michael Jordan:
___
“I’ve missed more than 9000 shots in my career. I’ve lost almost 300 games. 26 times, I’ve been trusted to take the game winning shot and missed. I’ve failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed.”
___
“Ho mancato più di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. Per 26 volte si sono fidati del fatto che avrei messo a segno il punto della vittoria e l’ho sbagliato. Ho fallito, fallito e fallito ripetutamente nella mia vita. E questo è il motivo per cui sono arrivato al successo.”
___
Il concetto non è stamparsi questa frase e attaccarla al muro, ma entrare nell’ordine di idee che solo facendo e cambiando un piccolo elemento alla volta saremo in grado di raggiungere ciò che vogliamo, e se ripensi a tutta la tua vita di successi ne hai ottenuti tanti, e sono convinto che puoi facilmente ricordarti come sei arrivato o arrivata ad ottenere quel risultato! 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.